LE ULTIME DAL MERCATO INTERNAZIONALE

« Older   Newer »
  Share  
ronaldo7amir10
view post Posted on 10/1/2009, 12:36




Adriano, l'Inter non cerca l'addio
Roma, sfuma l'ipotesi Nilmar


MILANO - Di un addio di Adriano all'Inter non se ne parla nemmeno. A due giorni dall'apertura ufficiale della sessione invernale di calciomercato l'Inter ha voluto fare chiarezza sulla posizione del calciatore brasiliano, sua croce e delizia. Il consulente di mercato nerazzurrro Lele Oriali fuga ogni possibile dubbio sulla cessione dell'Imperatore, nelle ultime ore inserito in una trattativa con il Manchester City per lo scambio con il sudamericano Jo. "La convinzione da parte di tutti è quella di tenercelo, dipende solo da lui, lui sa cosa deve fare. Se torna a fare bene come nei primi anni non sarebbe male. Se fortuna ci assiste in relazione agli infortuni, l'idea è quella di confermare tutti". Niente Milito, dunque, per l'Inter. Almeno a parole. "E' un grande giocatore, sta facendo benissimo, ma siamo contenti di quello che abbiamo e non interverremo sul mercato di gennaio".

Sembrerebbe la parola fine, ma mai dire mai. Certo, è difficile che il presidente Massimo Moratti accetti di mettere mano al portafogli per staccare un assegno di circa 30 milioni di euro. Piuttosto, l'Inter ha messo sul piatto i prestiti di tre giocatori da scegliere tra Balotelli, Crespo, Burdisso e Rivas, più l'intero cartellino di Obinna. Ed eventualmente ha lasciato intendere che a giugno sarebbe disponibile a cedere Acquafresca. Chi potrebbe sbloccare la situazione è Amantino Mancini. Il brasiliano, che non trova spazio con Mourinho, potrebbe essere ceduto al Real Madrid per una cifra attorno ai 12 milioni di euro. E questi soldi sarebbero girati subito alla società di Preziosi, che sembra si stia comunque guardando attorno sul mercato attaccanti. A metà gennaio comunque Inter e Genoa si incontreranno per fare il punto della situazione. E le sorprese saranno possibili fino alla chiusura del mercato.

Dal Brasile si dà come sempre più probabile l'arrivo al Milan di Juan, terzino sinistro del Flamengo premiato come il migliore nel suo ruolo nell'ultimo 'Brasilerao'. Sembra invece da escludere qualsiasi ipotesi di trasferimento di Nilmar alla Roma: il consulente di mercato dell'Inter per il Brasile, l'agente Fifa Sabatino Durante, che oltre a lavorare per Moratti è vicino sia al d.s. giallorosso Daniele Pradè (al quale nei mesi scorsi aveva proposto proprio Juan del Flamengo) che al presidente dell'Internacional Porto Alegre Vittorio Piffero, ha spiegato all'Ansa che "c'è stato un momento in cui parlando con la Roma, è uscito fuori il discorso di Cicinho. L'International di Porto Alegre cercava un esterno destro e si era pensato di fare uno scambio Cicinho-Nilmar. Ma Nilmar non verrebbe mai in Italia per meno di 3 milioni di euro a stagione, perché in Brasile ne guadagna 1.6".

La Roma, sotto traccia, cerca di portare avanti la trattativa per Floccari con l'Atalanta, ma si concretizzerà solo a luglio. Per Podolski è dura: Colonia e Manchester City, che lo vuole subito, sono in vantaggio.

All'ombra del Vesuvio, invece, potrebbero arrivare volti nuovi. "Napoli in pole position su Nsereko", dice Patrick Bastianelli, procuratore del gioiello tedesco del Brescia. La sua valutazione oscilla tra i 7 ed i 10 milioni di euro". "Molti club seguono Savio Nsereko, non solo in Italia ma anche in Spagna ed Inghilterra. Il giocatore ha confermato l'interessamento di alcune società ma trattative vere e proprie non ce ne sono.

"Pazzini molto difficilmente verrà a Palermo", detto il vicepresidente rosanero, Guglielmo Miccichè, ospite della trasmissione "Tgs Studio Sport". "E' il sogno proibito di una decina di squadre nel campionato italiano e di 3-4 club all'estero - ha spiegato Miccichè - siamo come sempre attivi e vigili sul mercato ma il giocatore è molto caro (la valutazione è di 12 milioni di euro, ndr) e credo che il suo eventuale arrivo sia davvero un'impresa". Nessun movimento di mercato a gennaio per l'Udinese, "né in entrata né in uscita", il messaggio che arriva dal direttore generale dei bianconeri, Pietro Leonardi. "Inler alla Lazio per prendere il posto di Ledesma? Lui non è il sostituto di nessuno, resta all'Udinese, idem Quagliarella e Zapata", ha precisato il dirigente friulano.

Gabriele Martino, direttore sportivo della Reggina, conferma l'interesse di Corradi da parte del Bologna e rivela che gli amaranto guardano all'attaccante della Fiorentina Papa Waigo. Intanto oggi la società calabrese ha ufficializzato l'ingaggio del difensore slovacco Matej Krajcik, proveniente dallo Slavia Praga. Contratto biennale". Il giocatore, 30 anni, è già arrivato a Reggio Calabria ed è già agli ordini del tecnico Bepi Pillon. La Reggina ha anche definito il passaggio a titolo temporaneo di Jonis Khoris al Ravenna.

Massimo Donati potrebbe tornare a giocare in Italia nonostante il suo brillante rendimento al Celtic. Il procuratore del giocatore precisa: "Non è affatto da escludere che Donati possa tornare entro il 2 febbraio. Giudichiamo assolutamente positiva la sua esperienza al Celtic, è vero che lo cerca il Torino ma anche altri club della massima serie. In definitiva, penso proprio che possa tornare", ha detto Claudio Pasqualin.

E' quasi fatto l'accordo tra il Palermo e la Sampdoria per la cessione in prestito del difensore rosanero, Andrea Raggi (24 anni). Già mercoledì mattina potrebbe essere ufficializzato il passaggio del giocatore alla corte di Mazzarri. Raggi viene prelevato dal club blucerchiato con la formula del prestito oneroso (al Palermo andranno circa 400 mila euro) con il diritto di riscatto a giugno della comproprietà.

Alcuni movimenti in serie B. La Salernitana ha ingaggiato il difensore Yuri Cannarsa. Doppia operazione con il Cittadella: ceduto l'attaccante Federico Gerardi e rilevato l'attaccante Massimo Ganci. Altro colpo in entrata per il Frosinone: in prestito con diritto di riscatto sulla metà del cartellino arriva dal Bari il centrocampista croato Ivan Rajcic. Il Grosseto prende dall'Avellino l'attaccante Alessandro Pellicori. Il club irpino, invece, ha prolungato il contratto del centrocampista Vincenzo Pepe fino al giugno 2012.

Estero. Il Real Madrid ha messo gli occhi su Diego. Stando alla "Bild", il trequartista del Werder Brema, seguito anche dalla Juventus, sarebbe una delle priorità delle merengues, disposte a offrire in cambio Rafael Van der Vaart. Il centrocampista olandese, prelevato la scorsa estate dall'Amburgo, non ha convinto e il Real potrebbe rispedirlo in Germania per arrivare a Diego. Clamorosa voce dall'Inghilterra: su Michael Owen, che nei giorni scorsi veniva dato come possibile interista, c'è ora il Chelsea, che potrebbe cedere Joe Cole, in rotta con il tecnico Scolari. I 'Blues' avrebbero proposto un contratto quadriennale all'ex Pallone d'Oro. Il 'Sunday Mirror' scrive invece di un'offerta do 20 milioni di euro fatta dalla Juventus al Portsmouth per avere Jermain Defoe a luglio. Per l'ivoriano (ma con passaporto belga) Ebouè dell'Arsenal c'è un'offerta dell'Inter, che vuole prenderlo a fine giugno, quando il giocatore si svincolerà.
 
Top
Cristiano Ronaldo 94
view post Posted on 13/1/2009, 21:31




Mah speriamo in bene per la Roma
 
Top
1 replies since 10/1/2009, 12:36   65 views
  Share